Compensation - la Legge di Compensazione - un libro di Ralph Waldo Emerson
Compensation - La Legge di Compensazione
La traduzione in italiano di uno dei più importanti saggi dell'autore
di Ralph Waldo Emerson

Ogni segreto è rivelato, ogni crimine punito,
ogni virtù elogiata, ogni errore rimediato.
In Silenzio. In certezza.

Compensation - la Legge di Compensazione è un saggio scritto da Ralph Waldo Emerson nel 1841.

Ralph Waldo Emerson è stato un filosofo americano pioniere, ben avanti all'epoca in cui è vissuto, dal punto di vista delle intuizioni e delle comprensioni ricevute da quella che lui chiama l'Anima del Mondo. Questo è uno dei suoi saggi più profondi e significativi, in cui elabora e condivide con noi l'operato silenzioso ed inarrestabile di una misteriosa corrente del mondo, che sfugge o non viene notata dalla stragrande maggioranza degli umani; eppure, una corrente che scorre silente ed implacabile tra le ere, e nella storia delle persone e delle cose.

La Compensazione è il ritorno all'Equilibrio che viene sempre innescato dalla Legge Spirituale Fondamentale della Polarità. Sebbene Compensazione e Polarità siano strettamente ed inscindibilmente legati, Emerson pone il suo Focus sulla Compensazione, perché dal suo esame nei fatti è poi più facile risalire al principio di ritorno all'Equilibrio che è proprio della Polarità. Questo esame dei fatti è compiuto in modo mirabile dal Saggio di Concord – così è anche conosciuto Emerson – perché evocato nel tessuto vicino al nostro quotidiano: nei proverbi, nelle transazioni di affari, nelle famiglie, nella creatività, nella storia, nei miti che accompagnano le nostre origini, nell'attività lavorativa; per poi salire un passo ancora verso l'alto e in avanti, nei territori luminosi della nostra Anima Solare.

Ciò che fai, ti ritorna indietro, e diventa tuo Maestro di esperienza. La Compensazione supera la giustizia umana, che non vede o finge di non vedere alcune cose per suo proprio tornaconto personale; la Compensazione è il Ministro che si assicura che venga compiuta la Giustizia Divina.

Il testo è un eccellente documento da accompagnare allo studio e alla comprensione della Legge di Risonanza.

La traduzione in italiano di questa opera è stata realizzata da Raffaella Vincenzoni per il Centro MareNectaris, e viene diffusa in accordo alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale - Licenza Creative Commons - e successive versioni della stessa. Tale licenza non è chiaramente riferita alla versione originale dell'opera, ma solo a questa traduzione.

di Ralph Waldo Emerson
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano
di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita
di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Giulio Achilli
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista

Segui MareNectaris su:
Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net