[VIDEO] – Accettazione e Serenità
Come reagiamo alle situazioni impreviste, improvvise ed incontrollabili che accadono nella nostra esistenza? Insieme alle ordinarie situazioni di Vita che ci sono note, questo è l’altro aspetto quotidiano che innesca ordinariamente la guerra interiore emotiva di resistenza che ci distrugge interiormente, sul quale dobbiamo progressivamente portare Accettazione.
E’ assolutamente normale e naturale, infatti, che la Vita metta sul nostro Cammino situazioni impreviste ed incontrollabili; l’inconveniente non sta quindi nel fatto che questi accadimenti succedano, ma nell’abituale risposta emotiva, e conseguentemente fattuale, che ad essi diamo. Una risposta in genere infastidita, risentita, amara, che ci fa chiudere interiormente e ci allontana da ciò che sta realmente accadendo.
Dispiegare il Processo di Accettazione nelle situazioni improvvise ed impreviste significa addestrare il nostro Campo di Energia a dimorare in un sentimento fondamentale, equilibrato e fiducioso: la Serenità. Se non posso e non potrò mai controllare tutto ed ogni cosa, accettare l’imprevisto come parte ineludibile dell’esistenza significa portare Serenità nella mia Vita: la Serenità che sorge nell’osservare consapevolmente gli eventi, e nell’essere sempre più pronti a cogliere tutte le opportunità in tutte le situazioni.
In questa parte 6 del video-percorso Il Processo di Accettazione approfondiamo queste dinamiche, e impariamo degli strumenti che ci permettono di praticare Accettazione negli imprevisti. Lo scopo è liberare in noi stessi il fertile sentimento della Serenità, origine della giusta risposta da portare in ogni situazione.
Buona visione, e buon ascolto.
Vai al Video-Percorso completo