Decidere è fissare una Vibrazione
Nel documento che esamina che cosa è lo stato di incertezza interiore tra [n] possibilità, che possiamo leggere cliccando qui, abbiamo approfondito come si origina lo stato di incertezza interiore, e le profonde e nefaste conseguenze che produce nel nostro Campo di Energia.
Qualsiasi ambito ed aspetto della nostra Vita viene influenzato da uno stato di incertezza, perchè l’incertezza drena Energia Interiore in modo sistematico e totale al Campo. Se – tanto per fare un esempio – sono incerto da mesi su un percorso che voglio, non voglio, o forse altro, ogni volta che si riaprirà interiormente il balletto degli «io» su questo percorso, sarà l’intera Energia che mi è disponibile ad abbassarsi in quantità e raffinazione, non soltanto quella relativa alla questione in sè e per sè.
Prendere una decisione significa esattamente uscire da uno stato di incertezza, ed unificarci interiormente intorno a questa decisione. Non importa che decisione sia, se questa decisione è «sì» o «no» o «aspetto»; se è una decisione reale, l’incertezza termina, e con essa, termina lo spreco di Energia.
Dal punto di vista vibrazionale, lo stato di incertezza è simile ad una oscillazione non coerente, disomogenea e disarmonica, che produce per conseguenza un tremolio confuso della nostra Emanazione Fondamentale. Chi osserva dall’esterno un Campo di Energia in preda a questo stato, ed ha le capacità percettive necessarie, percepisce la bassa qualità dell’Energia emessa dal Campo, e la sua bassa coerenza. Non è un bello spettacolo; inconsciamente, si tende ad allontanarsi da Emanazioni di questo tipo.
Quando invece un essere umano giunge ad una decisione, che non è una parrucca che l’indomani sarà violata, ma una vera decisione definitiva, istantaneamente si verifica un cambiamento nella Vibrazione emessa da questo individuo. La Vibrazione si fissa in un luogo, smette di tremolare come una foglia in balìa di non si sa bene che, e comincia ad irradiarsi in modo costante e coerente nel Tempo.
Dal punto di vista percettivo, è impossibile ingannare un essere vivente capace di percepire le Emanazioni sottili dei Campi di Energia. Certamente, non è possibile ingannarlo sproloquiando parrucche di parole assolutamente inutili. Decidere è aggiungere alla Emanazione Fondamentale una determinata Vibrazione ad una certa frequenza, e mantenere questa emissione stabile da quel momento in poi. Quando un Campo di Energia effettua questa manovra, ovvero prende una decisione reale, questa Vibrazione si aggiunge al tono di Emanazione Fondamentale, come uno strumento musicale in più si aggiunge ad una orchestra. Chi è in grado di percepire, comprende da questo che una decisione è stata presa. Non certo dalle parole, che sono uno spreco di Energia inutile che non può ingannare le Potenze che ci osservano, e le Guide che hanno la Responsabilità della nostra Evoluzione Spirituale. Se hai deciso o meno, lo vedo, lo percepisco dai colori e dalle Vibrazioni che emana la tua Aura, non lo indovino o mi inganno dalle tue parole.
Come già abbiamo visto in questo documento, un cambiamento reale certifica sè stesso con l’Azione, non con le parole. Ed ora comprendiamo ancora meglio perchè. Quando viene presa una reale decisione, essa impatta in modo definitivo la nostra Emanazione Fondamentale, cambiando lo spettro delle sue Emanazioni, come aggiungere uno strumento musicale ad una orchestra, come aggiungere un elemento nello spettro di emissione di una stella. Questo significa che è stata presa una decisione che non è un quaraqua, ma una decisione reale, che implica conseguentemente un immediato passare all’Azione.
Ogni decisione reale che viene presa, crea coerenza in un essere umano come Campo di Energia, e aumenta la quantità e la raffinazione dell’Energia che gli è disponibile, semplicemente perchè non si spreca più nel mantenere in essere uno stato di incertezza. Questo aumenta l’intensità della Emanazione Fondamentale, e conseguentemente, per la Legge di Risonanza, si attivano i processi propri di ritorno di frequenze conformi dall’Universo: Energie, persone, luoghi, cose e situazioni in accordo alla decisione che abbiamo preso. Ci sentiamo più centrati, più forti, paradossalmente più liberi, nonostante apparentemente abbiamo ridotto il nostro grado di Libertà avendo preso una decisione che ha tagliato via altre strade. Ciò è dovuto all’incremento dell’Energia a nostra disposizione.
Decidere non è soltanto un modo di dire, o un proclama più o meno condito di parole e basta. Una decisione è un atto energetico reale, che stabilisce e fissa una Vibrazione nella nostra Emanazione Fondamentale. Dal punto di vista energetico, soltanto questo può chiamarsi «decisione». Si tratta di un processo semplice, percepibile, e nessuna Potenza Superiore che ci osserva, così come nessuna delle Guide che seguono il nostro Cammino Spirituale, possono essere ingannate, e confondere decisioni con chiacchiere, o chiacchiere con decisioni.
Se agisci in modo coerente e conforme ad una decisione che hai preso, hai preso una decisione reale, e la tua Emanazione Fondamentale lo testimonia. Se non agisci coerente e conforme, semplicemente, in te non è ancora successo niente.
Questa non è una condanna; è uno Specchio per te, e un’evidenza per colui che sa vedere.
Attenzione sugli effetti di una decisione
– al ritorno dal luogo di lavoro, passerò in questa strada specifica
– oggi camminerò per 20 minuti di fila da questo luogo a quest’altro
– oggi siederò per 15 minuti di fila in Silenzio in questa piazza, o in questo Parco