La Parola come Porta di Forze
Ascolta il podcast del documento
La Scienza Iniziatica considera la Parola uno strumento di importanza assoluta.
La Parola è un Pensiero emesso in Vibrazione nella Realtà concreta del Piano Fisico. Si tratta della condensazione di un Pensiero che viene fatto vibrare e risuonare nella Materia del Piano Fisico, producendo in esso delle modifiche e delle specifiche configurazioni energetiche ed atomiche. E’ incredibile come su questo pianeta vi sia una tale superficialità nella considerazione della Potenza della Parola concessa all’essere umano. Gli Sciamani, i Magi, usano la Parola come uno degli strumenti più potenti della loro Arte: vi è certamente un motivo, per tutto questo.
Gli esseri umani naturali vogliono sentirsi liberi di usare tutte le parole che vogliono. Ne fanno un vanto; credono che ciò che sostengono si enfatizzi per via delle parole volgari che agganciano ai loro concetti. Oppure le rilasciano senza alcun Governo interiore, sempre in accordo alla loro considerazione di personale libertà di espressione; senza avere alcuna conoscenza del Fatto Energetico che la loro libertà di espressione può diventare schiavitù di Forze che li stanno usando senza che loro ne abbiano la benchè minima Consapevolezza.
In questo documento, vogliamo evidenziare alcuni aspetti fondamentali del potentissimo strumento della Parola, nella prospettiva della Scienza Iniziatica; vogliamo comprendere insieme come la Parola sia Porta delle Forze che noi scegliamo di riversare nella Materia del Piano Fisico.
Quando un essere umano abbassa il Governo della sua interiorità, per varie ragioni ~ ignoranza delle Leggi Universali, stanchezza fisica, stress prolungato ~ tende a perdere il controllo della Parola, e ad utilizzare un linguaggio che si riempie di parole volgari, degradate, oppure persino di offese nei confronti delle Forze Superiori. La persona che adotta questo comportamento non dà in generale molta importanza ad esso, perchè non ne conosce gli aspetti energetici e spirituali sottesi, ai quali invece un Samurai dello Spirito è sommamente interessato.
La Parola è una Porta attraverso la quale Forze Energetiche specifiche trovano il mezzo e il modo di influenzare e modificare la Realtà energetica e materiale del Piano Fisico. Queste Forze Energetiche trovano nella Parola degli esseri umani uno strumento formidabile di creazione della Realtà concreta sul Piano Fisico, altrimenti a loro inaccessibile perchè non dispongono degli strumenti fisici per irradiare questa Vibrazione. E allora utilizzano l’essere umano per parlare al suo posto e attraverso di lui ~ possiamo dire così.
Esistono due tipi di Forze Energetiche che possono infiltrarsi nell’essere umano attraverso la sua Parola, e creare Realtà concreta e conforme; perchè sulla Terra, per l’essere umano, esistono sempre due possibilità.
Un primo tipo di Forza che può accedere al Piano Fisico dalla Porta della Parola è rappresentato dalle entità abitanti nel Piano Astrale Inferiore. Esse utilizzano la Parola degli esseri umani per riversare nel Piano Fisico la tenebra corrotta e volgare nella quale abitano, e così creare una Realtà di sofferenza emotiva di cui poi si nutriranno. La Parola è una Potenza che crea Realtà nel Piano Fisico; e questa è una Verità Spirituale che gli esseri umani dovranno cominciare a comprendere in profondità, perchè la Nuova Era si instaurerà anche per via di questa Comprensione profonda. Se la Parola che un essere umano utilizza abitualmente è vestita di volgarità a vario titolo e a vari livelli, egli sta fisicamente creando una Realtà concreta e conforme, che risuona con le Entità del Piano Astrale che si nutrono di sofferenza emotiva. Forse in modo inconsapevole, certamente a causa della sua ignoranza delle Leggi Universali, questo essere umano è un vettore di creazione di sofferenza nel mondo attraverso le parole che abitualmente utilizza, rivolte a sè stesso o rivolte ad altri, non importa. Quando una Vibrazione viene emessa in Parola, essa si irradia nella Materia come onde da un sasso sull’acqua, e va a toccare e influenzare nello stesso modo persone, luoghi, cose, la Realtà concreta fisica intorno a chi l’ha emessa.
Il secondo tipo di Forza che può accedere al Piano Fisico dalla Porta della Parola è rappresentato dalle Entità Luminose al Servizio della Gerarchia di Dio Benedetto. Esse utilizzano la Parola degli esseri umani per creare sulla Terra una Realtà di Bene, cooperazione, condivisione, fratellanza a beneficio, utilità e Servizio della Vita tutta. Quando queste Forze parlano attraverso gli esseri umani, benedicono; ringraziano; consacrano; purificano; innestano Bellezza, Bene, Amore, Verità, Luce. E lo fanno utilizzando lo stesso principio: irradiando attraverso la Parola una Vibrazione conforme nella Materia concreta del Piano Fisico, che risponde come onda da un sasso sull’acqua.
Le Vibrazioni emesse dalla Parola si infiltrano negli oggetti, negli Atomi del Corpo Fisico, nelle persone che ci sono vicino, nelle mura di una stanza, nell’atmosfera di un luogo, di uno scenario, di una situazione; toccano e influenzano oggetti e altri esseri umani in modo conforme alla loro qualità. Quindi, una persona che sta utilizzando la Parola in un certo modo in un certo luogo sta purificando o degradando la Materia fisica di quel luogo.
L’essere umano è arbitro di queste due possibilità. Dio Benedetto gli ha concesso il POTERE·DI·SCEGLIERE, ovvero il Libero Arbitrio, un dono incredibile che nemmeno alcuni Angeli posseggono; perchè Dio Benedetto ha in previsione un Destino incredibile per l’essere umano, ed ha stabilito che l’essere umano sia arbitro e artefice del suo Destino attraverso l’Esercizio della sua libera scelta; attraverso il suo POTERE·DI·SCEGLIERE espresso in Azione.
Quindi, il Samurai dello Spirito deve scegliere, come sempre dovrà fare per tutta la sua Vita. Deve scegliere quali Potenze servire attraverso la sua Parola. Non esistono parole stupide. Non esistono parole insignificanti. Non esistono parole dette per scherzo. Ogni Parola veicola una qualità di Vibrazione che le è specifica, che determina quale Potenza si irradierà nella Materia del Piano Fisico, e a seguire quale Realtà conforme sarà costruita in Risonanza con questa Vibrazione.
Questo è il motivo per il quale il Samurai dello Spirito è molto, molto attento alle Parole che usa. Egli bandisce l’abitudine alle parole volgari; egli bandisce le assurde offese alle Potenze Luminose, in qualsiasi forma; non esistono parole insignificanti, o stupide, o dette per scherzo. Nella sua Parola, il Samurai dello Spirito desidera Nobiltà; desidera Grandezza; desidera Luce; desidera Potenza di Vita Luminosa; e non desidera tutto questo per moralità, per buonismo ipocrita, o per vantaggio io solo io solo per me stesso. Lo desidera perchè egli sa che ogni Parola è una Porta che veicola una Potenza, e crea Realtà conforme alla sua Vibrazione; in sè stesso, intorno a sè, per la Vita tutta.
Inizia a comprendere. Inizia a fare Attenzione alle Parole che usi abitualmente. Inizia a scegliere deliberatamente quale Realtà e quale Terra vuoi creare attraverso la tua Parola. Rendi questo atto un gesto di Potere abituale e persistente, perchè ogni tua Parola è importante.
Ogni Parola è una Porta che veicola sulla Terra una Potenza, e crea Realtà conforme alla sua Vibrazione. Sii attento. Scegli la tua Parola con Saggezza, e con Amore.