NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Il Metodo del Diario ~ Come tenere un Diario di Crescita Personale
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

La Preghiera ~ che cosa è, a cosa serve


Pubblicato in data 23/01/2025
Ascolta il podcast del documento
Ascolta il Podcast del documento 
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Ascolta il podcast del documento

Preghiera ~ che cosa è, a cosa serve

La Preghiera è il mezzo attraverso il quale un Individuo ascende con la sua Coscienza nei Piani Superiori dello Spirito. La Preghiera è l’autostrada verso la SuperCoscienza, così come lo è la Meditazione.

La Preghiera e la Meditazione agiscono in generale attraverso due differenti Veicoli. La Meditazione permette ad un Individuo di ascendere alla SuperCoscienza attraverso operazioni che egli compie nella sua Mente. La Preghiera lavora invece per mezzo delle emozioni e dei Sentimenti, agisce attraverso il Veicolo Astrale/Emotivo. La Preghiera e la Meditazione sono due meravigliosi strumenti sinergici nella trasformazione spirituale di un Individuo, entrambi da comprendere, coltivare e sviluppare. La Meditazione illumina la Mente. La Preghiera apre il Cuore.

Gli esseri umani associano molto spesso la Preghiera alla postulanza, ovvero al chiedere lamentosamente qualcosa per sè stessi. La postulanza genera in conseguenza una repulsione di presunzione, un senso di non voler abbassarsi a questo; oppure una repulsione di inutilità del processo. Avere questa considerazione della Preghiera è come chiedere ad un bambino delle elementari che cosa pensa della Teoria della Relatività; ci sono molti passaggi ancora da comprendere nella Tecnologia Spirituale che è la Preghiera, se una persona resta ancora alle considerazioni di postulanza.

La Preghiera non è postulanza. Non abbassare mai la Preghiera a questa valutazione. Se mai ti senti di voler chiedere con la Preghiera un cambiamento di una condizione in qualcosa di bello, di buono, di utile, di positivo, chiedilo prima di tutto per gli altri, non per te; questo testimonierà che stai cominciando a comprendere la vera Potenza di questo strumento.

La Preghiera è una invocazione che ha lo scopo di attivare Sentimenti ad alta Vibrazione nel tuo Campo di Energia, che a loro volta ti faranno salire verso la SuperCoscienza. Se la Preghiera non genera questa attivazione quando la pronunci, allora è una litania, ti sei addormentato nel processo mentre parli, come l’elenco dei benedetti santi che pretendi si diano da fare per te. La misura della efficacia di una Preghiera è la attivazione nella tua interiorità dei Sentimenti della Gioia di Essere, della Gioia di Vivere, dell’Entusiasmo, della fiducia in sè stessi, della Fede, della Riconoscenza e dell’Amore, sì, soprattutto dell’Amore. Se la tua Preghiera risveglia e attiva questi Sentimenti, allora sì, questa è una Preghiera; se invece pronunci la tua Preghiera e dentro di te non senti nulla, il vuoto, il deserto, il granito freddo, non hai attaccato la corrente ~ possiamo dire così. Non ti sei connesso, non ti sei connessa alle Potenze dello Spirito.

Nella trasformazione Spirituale di un Viaggiatore, la Preghiera compare misteriosamente, quasi di nascosto, con garbo, con rispetto. Cinque anni prima, una persona si tiene lontana dalla Preghiera come ci si tiene lontani da qualcosa di inutile, persino di repulsivo; poi, se la trasformazione spirituale di un Viaggiatore è vera, e si dispiega nelle giuste Linee di Lavoro, la Preghiera inizia a comparire come un amico discreto, che ti guarda con un sorriso e ti chiede di essere accolto nella tua Dimora.

Allora il Viaggiatore Spirituale comincia a leggere le Preghiere, quelle giuste, quelle ben composte, e alla lettura inizia a Sentire delle emozioni, dei Sentimenti Superiori che cominciano a sciogliere la corazza di granito delle sue presunte e presuntuose convinzioni. Poi il Viaggiatore ascende ancora, e inizia a Sentire la giustezza e la utilità di invocare le Preghiere con la sua propria voce; e quello che prima sembrava un treno di parole senza senso, improvvisamente inizia ad aprire il suo Cuore a Percezioni e Sentimenti di una tale Bellezza, di una tale vastità, di una tale Espansione, di una tale Connessione con i Piani Superiori, che lacrime affiorano nel suo volto pieno di Gratitudine quando le Parole della Preghiera fluiscono.

Cinque anni prima, la Preghiera al Padre Celeste che il Maestro Gesù il Cristo ci ha insegnato sembrava al Viaggiatore un treno merci sul binario delle litanie. Cinque anni dopo, ogni singola Parola di questa Preghiera meravigliosa è in grado di commuovere il Samurai dello Spirito a un tale livello che sì, ora comprende nel Cuore e nell’Anima perchè il Maestro ci ha insegnato che quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rivolgi la Preghiera al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la Ricompensa.

Questa Ricompensa di cui parla il Maestro è ~ anche ~ una Energia Nuova, che si sente nel segreto intimo del Cuore e dell’Anima. Non è soltanto questo, Attenzione, è molto molto di più, tu non hai idea della Ricompensa del Padre fintanto che non arrivi qui. Ma già questa Energia Nuova della Preghiera ci attraversa, ci purifica, ci accompagna a dire che sì, prima dormivo come un infante notturno e presumevo di sapere mentre non sentivo un bel niente; ora invece Sento qualcosa, nel Cuore, nell’Anima, qualcosa di così bello e così intimo e così armonioso che anche soltanto questo è una Ricompensa meravigliosa per la mia Preghiera.

La tua Ascensione Personale e Spirituale, se condotta nelle giuste linee, lentamente ti porterà qui. In territori interiori in cui la Preghiera smette di essere una litania, una processione narcotizzata di treni merci senza senso, e si trasforma in una Energia di Vita, una Energia sempre Nuova, che ogni volta ti purifica, ti rinnova, libera in te dei Sentimenti Superiori, e per mezzo di questi Sentimenti, ti fa ascendere nella SuperCoscienza.

E allora sì, forse un giorno ci incontreremo in un Tempio dello Spirito; composti, silenziosi, grati, ognuno raccolto nella Gioia della sua intima Preghiera.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

As a man thinketh
La padronanza del Pensiero verso la Realizzazione dei propri Ideali
di James Allen
opera in formato libro PDF, eBook, audiolibro
Un libro scritto da James Allen nel 1902, sempre profondo, sempre attuale, sempre vivo. «Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è»: attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un profondo e intenso viaggio di scoperta e comprensione, nel quale diverremo consapevoli che le Potenze del nostro Pensiero sono in grado di influenzare e plasmare la Realtà che sperimentiamo.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Navigare nell'Oceano del Ch'i
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Uno dei fondamenti che troviamo nelle pratiche di ogni tradizione di Crescita Personale è il Rilassamento: la costante ed incessante focalizzazione sulla rimozione delle tensioni inutili che serpeggiano nel nostro organismo vivente. Navigare nell'Oceano del C'hi è un esercizio di Rilassamento Cosciente di semplicissima esecuzione, in accordo alla millenaria tradizione taoista.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net