Meditazione del Silenzio Interiore
La Meditazione del Silenzio Interiore è una nuova Meditazione guidata, condivisa dal Centro MareNectaris.
L’Intento di questa Meditazione è quello di condurre la nostra Mente di Superficie verso un progressivo e profondo stato di Silenzio Interiore. Un Silenzio in cui il suo chiacchiericcio più o meno utile viene quietato; un Silenzio che dunque agisce come catalizzatore di correnti di Pace, e di Serenità, nel nostro Campo di Energia.
Nutrire il Silenzio Interiore in noi stessi, non significa sprofondare nel sonno. Non significa spegnere il chiacchiericcio mentale, e a seguire spegnere la propria Coscienza, perchè altrimenti coricarsi a letto dovrebbe essere bastante e sufficiente per raggiungere questo stato, senza necessità di una Meditazione. E invece, come realizzano i Viaggiatori Spirituali attraverso la loro Consapevolezza destata, quando ci addormentiamo la mente continua a chiacchierare con sè stessa esattamente come quando eravamo in stato di veglia; quindi non vi è alcun automatico ingresso nel Silenzio Interiore, quando ci addormentiamo.
Dunque, il Silenzio Interiore è una condizione dell’Essere che va deliberatamente nutrita e sperimentata; a tal fine, è necessario applicare Volontà, altrimenti il sonno è sempre lì in agguato. Nel Silenzio Interiore che ci applichiamo a sperimentare, la Coscienza è desta e vigile più che mai; non vi è alcun annebbiamento di facoltà, alcun spegnimento del nostro senso di essere e di esistere. Anche perchè, se questo fosse il risultato della coltivazione del Silenzio Interiore, non ci sarebbe in esso alcun valore aggiunto.
In un Silenzio Interiore correttamente sperimentato, la mente si rischiara e acquisisce lucidità e profondità di Percezione; le onde cerebrali planano in stato Alpha, che è la Porta di Accesso – possiamo dire così. E l’interezza del nostro Campo di Energia si ricarica, e recupera Energia.
In questa Meditazione, siamo guidati verso il Silenzio Interiore attraverso un pilotaggio della nostra Attenzione verso le Percezioni del mondo esterno a noi stessi. Essere presenti a ciò che arriva dal mondo intorno a noi attraverso i nostri cinque sensi fisici è un modo molto nutriente e funzionale di coltivare il Silenzio Interiore; in questa Meditazione, apprendiamo alcuni fondamenti che possono da subito permetterci di muovere nella sperimentazione diretta di questa condizione interiore.
La Meditazione del Silenzio Interiore su Youtube
Download Meditazione del Silenzio Interiore
Buona pratica!