Espandere la Natura Solare
foto scattata da un Viaggiatore della Comunità Spirituale di MareNectaris
Amiche ed amici cari,
in questo momento di storia che stiamo tutti attraversando, un momento epocale che rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria, emerge chiara alla nostra Attenzione di Viaggiatori Spirituali la duplice Corrente di Energia che ci attraversa come esseri umani.
Se non emerge chiara alla nostra Percezione interiore, nella nostra interiorità, emerge nella osservazione di ciò che accade all’esterno di noi stessi. Compaiono e si mostrano tutto intorno a noi atti di Luce pura di Servizio impersonale, e allo stesso Tempo compaiono e si mostrano atti io·centrici di bassa qualità, basati sull’istinto terrestre io·solo·per·me·stess@.
Queste due Correnti di Energia, la Luce pura del Servizio impersonale alla Vita, e la corrente terrena della chiusura coatta io·solo·io·e·basta, abitano tutti gli esseri umani senza alcuna distinzione. Abitano me, abitano voi, abitano chiunque. Commetteremmo un grave errore di valutazione, se pensassimo che la corrente terrena non si muove anche dentro di noi; del resto, basta osservare i propri pensieri – e un Viaggiatore sa quanto questo sia importante – per rendersi conto di come la corrente terrena si muova ed esista anche dentro di noi.
Allo stesso modo, la Luce pura del Servizio impersonale alla Vita, la Corrente del Sole, abita comunque tutti noi senza eccezione, perchè tutti noi esseri umani siamo Emanazioni del Divino. Un Viaggiatore Spirituale alimenta costantemente questa Corrente dentro di sè, perchè questa è Spiritualità, e si tratta di qualcosa di pragmatico, di quotidiano, e di altamente trasformativo. Un essere umano naturale, pur non avendo alcuna cognizione dell’esistenza misurabile di questa Corrente Solare dentro di sè, a volte riceve comunque dei bagliori della sua comparsa, e si manifesta in modo ad essa conforme; ma nel prosieguo del suo quotidiano, essa giace soffocata e rimossa, provocando in lui quella sofferenza interiore di sottofondo che il Benedetto Buddha Shakyamuni chiama DUKKHA.
La Corrente di Luce pura del Servizio impersonale alla Vita è la nostra Natura Solare. Ogni individuo è percorso e abitato da una Natura Solare, una Natura che lo incita e lo spinge ad agire Azioni in coerenza spirituale, ovvero azioni che ritornano a beneficio, utilità e Servizio della Vita tutta. Azioni che manifestano la sua Grandezza Interiore, non contro qualcosa o qualcuno, ma in espansione costante di sè stessi, delle proprie grandi potenzialità che superano le personali auto-limitazioni. Quando la Natura Solare in noi stessi emerge e si manifesta, noi manifestiamo la Verità di ciò che siamo realmente; i nostri atti diventano sacri, luminosi, generano Luce, sostengono e alimentano la Vita; la nostra interiorità trova la Pace che ha sempre cercato, salendo al riparo dell’Altissimo Benedetto, e delle Potenze Luminose al Suo Servizio.
La corrente terrena dell’io·centrismo e dell’istinto terrestre io·solo·per·me·stess@ è la nostra Natura Terrestre. Essa ci spinge ad essere egoisti, io-referenti, auto-indulgenti, incuranti del prossimo, violenti, sboccati, incuranti della Vita, perchè l’unica cosa importante è che io·solo·io magno e bevo. Seguire questa corrente di Energia significa manifestare atti che generano sofferenza negli altri e nella Vita, che per la Legge di Risonanza torneranno a generare sofferenza in noi stessi. Perchè questo Universo meraviglioso si muove nella direzione della Evoluzione verso i Principi Spirituali, e ogni atto che si discosta da questa direzione deve generare una correzione, affinchè si liberi comprensione e poi Saggezza.
Le due Nature nell’essere umano, le due Correnti di Energia che lo abitano, non devono combattere tra loro. Questa è una follia; si tratta semplicemente di metterle nel giusto ordine, e questo è lo scopo della Spiritualità.
La Natura Solare deve essere posta
al governo della Natura Terrestre,
affinchè lo Spirito possa sacralizzare la Materia
attraverso lo strumento della terra,
che sono i nostri Veicoli Inferiori:
la nostra mente, le nostre emozioni, e le nostre mani.
Che questo periodo epocale, che resterà nella nostra memoria per sempre, ci veda protagonisti nel condurre attivamente la Natura Solare al governo della Natura Terrestre dentro di noi. Che esso ci permetta di manifestare – attraverso le sfide che ci propone – le azioni ispirate che la Natura Solare da sempre incita in noi: azioni di Servizio, azioni che portano Luce, azioni che condividono Amore, azioni che si prendono cura della Natura e degli altri esseri umani nostri compagni; azioni che stimolano la nostra Grandezza Interiore, che espandono le nostre potenzialità, che sviluppano i nostri Talenti, che liberano i limiti che la Natura Terrestre getta inconsciamente su di noi.
La Natura Terrestre è un dono. Essa rappresenta le radici di ciò che siamo, ed è la nostra Vita come esseri umani. Edifichiamo da queste radici un essere umano nuovo, aperto alla Corrente della Natura Solare, come albero che sale grandioso verso il Sole.
La distanza che ci separa dall’entrare nella Corrente interiore della Natura Solare è più piccola di quanto possiamo credere. La nostra Natura Solare è alla distanza di un semplice pensiero, lanciato in accordo ad un Intento di Connessione.
Possano i nostri atti e la nostra Vita essere sempre più illuminati dalla Corrente della Natura Solare, e ritornare a beneficio, utilità e Servizio della Vita tutta.