NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Il Metodo del Diario ~ Come tenere un Diario di Crescita Personale
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Accetta la tua resa


Pubblicato in data 01/10/2010
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Accetta la tua resa. Non c’è altra via. Non c’è altro modo.

Arrenditi al tuo impulso divino. Arrenditi alla Mia voce che non parla. Arrenditi alle Mie parole tra le foglie. Arrenditi al vento che ti accarezza, ed ora non è più qui.

La tua stanchezza mi è palese. Il tuo vorticare nelle stesse fughe, da mesi, anni, mio Dio Benedetto, anni, mi è palese. Tu percepisci la Mia voce, che dice che devi fermarti, eppure non lo fai. Non ti chiederò perchè. Io lo so, e lo sai anche tu. Paura. Sopravvivenza.

Io vedo. Ti vedo fuggire nel medesimo identico schema da così tanto tempo che nemmeno tu riesci più ad ingannarti. Eppure, ogni mattina che l’Infinito regala alla Sua Terra, ti risvegli, e dimentichi la stanchezza immota della sera che l’ha preceduta, quando hai detto che ora basta, ora ho capito davvero, non cadrò di nuovo, da domani si cambia.

Io vedo. Vedo che ciò che tu chiami ‘io’ non ha alcuna esistenza. Come lo vedo? Perchè se ai tuoi ‘io’ mutevoli e mutanti togli pensiero ed emozione, essi letteralmente scompaiono. Tu sai che è vero. Sai che non puoi più ingannarti. Eppure la tua deriva inerziale va avanti.

Io sono qui, e non cederò un millimetro, ed anche questo tu sai molto bene. Sai dov’è la vera Pace, e sai come raggiungerla, perchè Io te l’ho detto con chiarezza cristallina. Io sono qui e ripeto, e ripeto, e ripeto, consolandoti quando la tua Energia è sprecata, sostenendoti quando non sai più come fare, incoraggiandoti in ogni modo quando Mi permetti di aprire un varco nel fiume delle tue inutili parole interiori.

C’è un solo modo per porre fine a questo dilaniarsi. C’è un solo modo per terminare le tue fughe che ora persino tu hai capito essere tali. C’è un solo modo per arrestare questa folle lotta tra un ‘io’ inconsistente che combatte contro un altro ‘io’ inconsistente per il predominio di uno stordimento momentaneo e ininfluente.

Non devi fare altro che accettare. Accettare la tua resa all’Infinito.

Vieni. E’ sicuro, qui. La tua resa non è la tua morte. Per favore, hai tutto il tempo del mondo, ma non sprecarlo, è un dono così prezioso, così prezioso…

Vieni. Io ti sto aspettando da sempre. Non lottare contro di Me. Non puoi, e non devi.

Vieni. Torna a casa. Non cercarMi sempre fuori. Non c’è nulla, lì fuori.

Vieni. Quando verrai, ti chiederai perchè ci hai messo così tanto. Io so che è così.

Torna a Casa, per favore.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Vademecum per disperdere le tenebre
Proteggi la tua Energia Vitale dalla predazione degli Indesiderabili
di Giulio Achilli
opera in formato documento
Il modo in cui gestisci le emozioni reattive dentro di te è più importante di quanto tu possa credere. Perchè le tue emozioni reattive sono esattamente l'Energia Vitale di cui si nutrono le forze delle tenebre; le forze dello Sfidante.
Questo documento è un compendio di come disperdere le tenebre smettendo di produrre Energia Vitale per il loro sostegno; insieme ad alcune indicazioni pratiche per interrompere questo processo.

Introduzione alla Meditazione
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, eBook
La pratica della Meditazione è un percorso progressivo di Attenzione e Consapevolezza, che conduce ad una quiete sistematica ed armoniosa del corpo fisico, della mente e delle emozioni.
La quiete dei Veicoli Inferiori permette al SÈ Infinito di cominciare finalmente ad emergere e riversarsi nella nostra Coscienza; per guidarci, ispirarci, ed infondere Intuizioni e suggerimenti per il nostro personale Cammino di Vita, e per la nostra personale Evoluzione Spirituale.
Questo libro ti introduce agli elementi fondamentali della pratica della Meditazione come divino strumento donato agli esseri umani per aprire la propria Coscienza alla Verità del SÈ. Nel libro troverai indicazioni, Esercizi di pratica, tecniche e suggerimenti per iniziarti alla Meditazione nei suoi elementi fondamentali.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net