La Risonanza in pratica – Accettazione
Il film-documentario La Legge di Risonanza – clicca qui per accedere al sito ufficiale – introduce gli assiomi fondamentali di questa Legge Universale. Questi assiomi, ovviamente, devono essere messi alla prova e verificati nel tessuto della propria esistenza, nella Vita quotidiana, perchè altrimenti possono essere consolatori, possono innescare sentimenti migliori, ma non sono trasformativi, ovvero non modificano di un epsilon ciò che noi siamo, e ciò che conseguentemente facciamo.
Noi non siamo interessati alla conoscenza fine a sè stessa. Noi siamo interessati alla trasformazione materiale di noi stessi in qualcosa di splendidamente superiore. Se non abbiamo questo interesse attivo, prenderemo questi assiomi come conoscenza più o meno mentale, che poi abbandoneremo quando andremo a vivere le nostre situazioni quotidiane come le stiamo vivendo – sempre allo stesso modo – da decenni a questa parte.
Quindi occorre comprendere con maggiore profondità come utilizzare la Legge di Risonanza in pratica, ovvero nello specifico del nostro quotidiano, e delle nostre Aspirazioni di Vita. Il campo di applicazione di questa Legge è tanto vasto quanto la Vita stessa; ma esistono alcuni aspetti che dobbiamo integrare il più rapidamente possibile nella nostra comprensione. Perchè altrimenti ci sembrerà che sia tutto falso, quando invece ad essere falsa è la nostra comprensione del fenomeno. Un pò come credere che la gravità non esiste perchè gli uccelli non ne sono consapevoli.
Uno degli aspetti più importanti che ci aiutano ad applicare praticamente la Legge di Risonanza nel nostro tessuto quotidiano si chiama ACCETTAZIONE. Questa Parola è associata ad un significato molto preciso, in relazione alla Legge di Risonanza, che dobbiamo [Pensare] con molta Attenzione, esplorandolo nelle sue più profonde connessioni con la Verità, e con la Vita. Il significato di ACCETTAZIONE – nel tessuto universale ed anche quotidiano – è il seguente:
Che cosa, quando,
quanto, e come,
è dominio e decisione
dell’Infinito
Alcune declinazioni della Legge di Risonanza affermano che noi esseri umani possiamo ottenere tutto ciò che vogliamo. Condividere questa affermazione è un processo che può essere assai pericoloso, se si ignorano alcuni passaggi fondamentali, ed il senso profondo della parola ACCETTAZIONE.
Infatti, vi sono alcuni elementi – che non sono contestabili da nessuno che usi un briciolo di onestà e buon senso interiori – che smentiscono l’affermazione che noi possiamo ottenere tutto ciò che vogliamo. Eccone alcuni in dettaglio:
- Nella nostra Vita ci sono delle cose che abbiamo desiderato con grande forza, e non le abbiamo ottenute.
- La Vita di tutte le persone che conosciamo, senza distinzione compresi noi stessi, ci riflette che non tutto quello che una persona ha voluto nella sua Vita, ha ottenuto. Qualcosa gli è stato negato, e nessuno sa perchè. Se osserviamo con Attenzione, è così per qualsiasi persona, noi compresi.
- Il Tempo di ricezione: quando vogliamo una cosa con bramosia o con disperazione, essa spesso e volentieri non arriva. Ma quando una cosa non ci interessa più, o non è più importante per noi, allora [come per magilla] essa compare. Quando desideriamo qualcosa con disperazione, non c’è. Quando abbiamo desiderato qualcosa in passato, ed ora non ci interessa più, [improvvisamente] compare.
- Utilizzando i giusti strumenti, è possibile ottenere moltissime cose in stretta relazione con i nostri [desideri]. Ma alcune cose che si ottengono, non sono esattamente quelle che il nostro [desiderio] auspicava; forse sono un poco diverse, in forma materiale, o in significato profondo. Desidero una cosa, e ne ottengo – apparentemente – un’altra, che non è proprio quella cosa.
Questi effetti rimontano tutti ad una causa prima fondamentale: il risultato delle nostre Azioni non è sotto il nostro diretto controllo. Noi non abbiamo alcuna possibilità di deliberare con certezza matematica e inesorabile nessuno di questi parametri: che cosa otterremo alla fine, quando e per quanto lo otterremo, in quale dimensione e misura, e come lo otterremo. Possiamo al massimo fare delle previsioni, azzardare delle possibilità, impegnarci strenuamente a rispettare certi parametri spaziotemporali; ma non abbiamo alcuna possibilità di essere certi di nessuna di queste grandezze fondamentali. Se pensiamo con un attimo di profondità a tutto questo, scopriremo l’incontestabile sua Verità, per quanto possiamo raccontarci del contrario.
Quindi, per iniziare ad utilizzare in pratica la Legge di Risonanza nel giusto modo, dobbiamo cominciare ad entrare nell’ordine di idee – che in prospettiva è assai liberatorio, ma anche di questo parleremo più avanti – che la realizzazione dei nostri [desideri] non è sotto il nostro diretto controllo, e non risponde alla nostra completa decisione. I risultati, ovvero che cosa, quando, quanto, e come, sono dominio e decisione delle Forze Superiori che governano il nostro destino.
Se la Volontà di queste Forze Superiori è in accordo al nostro desiderio, allora i risultati saranno tanto più concordi quanto più il nostro Intento sarà unificato all’Intento di queste Forze. Questo è uno degli aspetti profondi suggeriti dalla parola ACCETTAZIONE.
Sapere di non avere alcun controllo diretto, nè materiale nè temporale, sulla manifestazione dei miei [desideri] è il primo passo pratico da approfondire ed integrare in sè stessi. ACCETTAZIONE genera SERENITÁ, e SERENITÁ genera RETTA·AZIONE.