[VIDEO] – Lo schema naturale di resistenza alla Vita
Tutti noi, indistintamente e naturalmente, applichiamo alla Vita che ci accade uno schema di resistenza.
Questo schema di resistenza è la causa della sofferenza interiore auto-generata che possiamo chiamare Non-Accettazione. La comprensione di questo schema è fondamentale, perchè dalla sua comprensione possiamo poi muovere con maggiore Serenità e sicurezza verso la direzione opposta: la capacità di Accettazione vigile ed attiva di ciò che accade, ovvero della Vita.
Spesso la Vita può essere piuttosto rude, dura nel suo manifestare eventi sul Cammino degli esseri umani. Non sempre, fortunatamente, ma spesso è così, per tante persone. Per questo, comprendere lo schema che ci porta a resistere, e quindi ad auto-generare una sofferenza interiore ancora più grande, può aiutarci a separare la Verità dalla resistenza che ad essa opponiamo.
Approfondiamo questi aspetti nella parte 3 del video-percorso Il Processo di Accettazione. In questa parte, approfondiamo lo schema naturale di resistenza che tutti noi manifestiamo nei confronti della Vita; in modo che questa comprensione ci porti un altro passo avanti verso la direzione dell’Accettazione, ovvero verso una interazione più armoniosa e più funzionale con la potenza e la Verità della Vita.
Buona visione, e buon ascolto.
Il video della parte 3 del video-percorso: clicca qui.
Il video-percorso completo (playlist con i video in corretta sequenza): clicca qui.