[VIDEO] – Presenza: la sovralimentazione di Energy Focus
La pratica della Presenza, sperimentata nel quotidiano in accordo al principio Qui, Ora, Una cosa sola, conduce progressivamente il praticante sincero e devoto a riconoscere in sè stesso, senza alcuna pressione dall’esterno, la nascita di una nuova esperienza percettiva.
Egli comincia a percepire in sè stesso una nuova possibilità: Energy Focus; ovvero, nella Presenza, tutto il suo Essere si apre, e si focalizza nell’Azione.
Energy Focus è uno dei primi e più profondi risultati che si raggiungono praticando con persistenza e Disciplina la Presenza nel quotidiano, in accordo alle linee descritte in questo video-percorso Portare la Presenza nel quotidiano. Possiamo riassumere lo stato di Energy Focus in questo modo: tutto il nostro Essere si apre fluidamente e completamente all’esperienza che stiamo vivendo qui ed ora, come un fiore che emerge in un prato, senza negare nulla, senza attaccarsi a nulla, con una efficienza, una Bellezza, ed una capacità operativa di grandissima qualità.
In questa parte 3 del video-percorso, entriamo nel dettaglio di questo processo, comprendendo come si giunge alla sua esperienza, quale nostra pratica ne permette la manifestazione, e i benefici che il suo raggiungimento comporta.
Buona visione!